FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Discussioni di vario genere, basta registrarsi per poter partecipare
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschio Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.12.07

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Empty
MessaggioTitolo: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo   Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 10:26 pm

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo 844

Titolo originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Avventura
Durata:
Regia: Steven Spielberg

Sito ufficiale: www.indianajones.com

Sito italiano: www.indianajones.com/intl/it/...


Cast: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Alan Dale, Joel Stoffer

Produzione: Paramount Pictures, Lucasfilm, Amblin Entertainment, Santo Domingo Film & Music Video
Distribuzione: UIP

Data di uscita: Cannes 2008
23 Maggio 2008 (cinema)


Trama:
1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!

Recensione
E' tornato! Cappello, frusta e tanta voglia di esplorare… anche se questo gli dovesse costare la vita. Steven Spielberg e George Lucas tornano a lavorare insieme su una delle icone più amate della storia del cinema: Indiana Jones. Protagonista, sempre Harrison Ford, che a 65 anni suonati ha ancora l’entusiasmo di vent'anni fa.
Dopo quasi vent'anni di attesa, arriva la quarta avventura del Professor Henry Jones Jr., meglio conosciuto come Indiana (Harrison Ford). Ritroveremo l'eroico archeologo in piena Guerra Fredda nel deserto del sud-ovest americano. Dopo una delle sue ennesime imprese, Indy è in fuga dagli agenti sovietici in un campo d'aviazione nel bel mezzo del nulla. Ritornato dietro la sua cattedra al Marshall College, scoprirà che le cose sono andate di male in peggio quando un vecchio amico e collega (Jim Broadbent) gli rivela che il governo statunitense ha costretto l'Università a licenziarlo. Per riprendere in mano la sua vita, non avrà altra scelta che imbarcarsi in una nuova avventura. Dovrà trovare il misterioso teschio di cristallo di Akator, una leggendaria e affascinante reliquia legata a tanta superstizione e paura. Si pensa, infatti, che chi lo possiede possa ricevere un potere tale da dominare il mondo. Sulle tracce del teschio c'è anche l'Armata Rossa, capeggiata dalla terribile Irina Spalko (una Cate Blanchett dall'inedito look da dominatrice), pronta a recarsi in qualsiasi angolo del mondo per scovarlo. Ad aiutare l'eroe ci saranno il giovane Mutt Williams (Shia LaBeouf), ribelle dai capelli impomatati e appassionato di motociclette e Marion Ravenwood (Karen Allen) la sua prima vera fiamma che torna a 27 anni dall'episodio originale della serie. Attraverso le due Americhe, Indy sarà accompagnato anche da Mac (Ray Winstone), archeologo rivale dai metodi poco ortodossi e dal Professor Oxley (John Hurt) brillante scienziato dal passato misterioso. Riuscirà Indiana Jones a salvare il mondo per la quarta volta?
Quando tutte le speranze sembravano perdute, c'è riuscito David Koepp, sceneggiatore di Carlito's Way e Spider-Man, ad ottenere la benedizione del produttore George Lucas, dopo che questo aveva rifiutato ben otto script. Indiana Jones rimane sempre il più grande e il più amato; e soprattutto il personaggio considerato il massimo dell'intrattenimento di classe hollywoodiano. Le sue vicende sullo schermo hanno avuto un'infinità di cloni (da La mummia, al Mistero dei Templari) e adesso Steven Spielberg assicura: "Negli ultimi 15 anni ho fatto tanti film per me stesso. Questo è tutto per voi fan della serie. Siamo tutti felicissimi. Abbiamo fatto questo film con ognuno di voi in mente". Nel calarsi nuovamente nei panni del leggendario archeologo, il 65enne Harrison Ford si è recato in palestra tre ore al giorno, sottoponendosi ad una dieta proteica, in modo da poter tornare in forma per fare da sé gran parte delle acrobazie. "Abbiamo girato i primi tre film in uno stesso periodo – ha detto Ford - Questo è ambientato nel 1957. Non appena ne ho indossato i vestiti Indiana Jones era presente all’appello. Mi sono sentito immediatamente nella parte. Mi meraviglia che ci abbiano permesso di infrangere una delle regole d’oro di Hollywood, l’immutabilità temporale, potendo mostrare anche un eroe invecchiato".

Torna in alto Andare in basso
https://gabrysogni.forumattivo.com
 
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: Discoteche, Locali, Pub ecc... :: Cinema e Tv :: Recensioni-
Vai verso: