FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Discussioni di vario genere, basta registrarsi per poter partecipare
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sex and the City

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschio Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.12.07

Sex and the City Empty
MessaggioTitolo: Sex and the City   Sex and the City Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 8:12 pm

Sex and the City 935

Titolo originale: Sex and the City
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia, Romantico
Durata:
Regia: Michael Patrick King
Sito ufficiale: www.sexandthecitymovie.com

Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Jennifer Hudson

Produzione: HBO Films
Distribuzione: 01 Distribution

Data di uscita: 30 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), autrice di successo e icona della moda della porta accanto che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l'amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda. Sull'onda del successo dell'omonima serie tv, "Sex and the City" ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) alle prese con i problemi o semplicemente con i fatti della vita, così come le avevamo lasciate; barcamenandosi nel lavoro e nelle relazioni, affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan.

Recensione
Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono tornate. Le protagoniste della serie cult Sex and the City, le 4 donne più sexy e glamour di Manhattan, arrivano come un ciclone sul grande schermo con i loro tacchi 12 cm. i loro completini firmatissimi, i loro uomini sull'orlo di una crisi di nervi.
A quattro anni dalla fine del serial tv che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo, un 'glamour cult', ritornano le quattro protagoniste capitanate da Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), la giornalista del New York Star che tiene la rubrica che dà il titolo al film. In sei stagioni, per la bellezza di 94 puntate, ne sono successe di cose a Carrie e alle sue amiche, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon). Quando tutto ebbe inizio avevano 32 anni, amavano uscire, vestirsi alla moda e rimorchiare uomini. Ora sono tutte sulla quarantina, alcune cose sono cambiate radicalmente altre restano immutate per sempre: la loro amicizia, per esempio, come la loro voglia di vivere pienamente la vita. Il film riprende dall'ultima puntata della sesta stagione dove abbiamo visto Carrie che, una volta tornata dal suo 'esilio' parigino, si rimette con l'amore di sempre Mister Big - questa volta conosceremo anche il suo vero nome: John James Prescott (Chris Noth) - e i due sono in procinto di sposarsi. Charlotte è finalmente incinta, Miranda scopre che il marito la tradisce mentre Samantha - nonostante sia fidanzata - si trasferisce per un po' a Los Angeles e continua ad essere la mangiauomini di sempre. "Dopo anni di vita in città, pensavo che, se io e le mie amiche avessimo avuto dei finali degni di una fiaba, avrebbero significato la conclusione della storia. Ma la vita reale riserva sempre delle sorprese". Così scrive Carrie Bradshaw nella sua rubrica e quindi, dato che la vita non è una fiaba, molte domande troveranno risposta solo nel film: Carrie e Big convoleranno a nozze? Samantha può veramente essere soddisfatta con un solo uomo? Charlotte riuscirà a rimanere incinta? Miranda e Steve potranno vivere felicemente insieme per l’eternità?
La serie come pure il film prende spunto dalla rubrica autobiografica scritta da Candance Bushnell sul quotidiano New York Observer. In maniera intelligente ed ironica, la rubrica raccontava la libertà sessuale conquistata dalle giovani trentenni di New York. Carrie e le sue amiche hanno rappresentato uno spaccato delle donne americane contemporanee. Tutte le donne si sono riconosciute in queste quattro amiche che si confidano e discutono senza inibizioni di desideri erotici, fantasie e intrecci amorosi. Moltissime fan si sono sentiti orfane quando la serie si concluse nel 2004, e ora attendono il film per vedere che cosa è successo alle nostre quattro 'eroine'. Insomma Sex and the City è andato oltre lo schermo televisivo diventando per molte uno stile di vita da difendere. La forza delle 4 newyorkesi (la città è la vera quinta protagonista del serial e del film) è sicuramente l'amicizia e la difesa delle proprie libertà. Una complicità che le unisce e le rende capaci di affrontare gli amori finiti, quelli nati, le lacrime, la gioia, la carriera, i party, i tacchi da 12 cm.

Torna in alto Andare in basso
https://gabrysogni.forumattivo.com
 
Sex and the City
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: Discoteche, Locali, Pub ecc... :: Cinema e Tv :: Recensioni-
Vai verso: