FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Discussioni di vario genere, basta registrarsi per poter partecipare
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Feel the noise

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschio Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.12.07

Feel the noise Empty
MessaggioTitolo: Feel the noise   Feel the noise Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 3:11 pm

Feel the noise 1003

Titolo originale: Feel the noise
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 86'
Regia: Alejandro Chomski
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/homevideo/...

Cast: Omarion Grandberry, Giancarlo Esposito, Victor Rasuk, Melonie Diaz, Zulay Henao, James McCaffrey, Meredith Ostrom, Pras
Produzione: Nuyorican Productions, Sony BMG Feature Films
Distribuzione: MEDIAFILM

Data di uscita: 13 Giugno 2008 (cinema)

Trama:

Rob (Omarion Grandberry) desidera fare rap a New York, ma sua madre teme che sia troppo pericoloso. Il giorno in cui viene ferito da una pallottola, lo manda a Puerto Rico per andare a vivere con suo padre Roberto (Giancarlo Esposito). Rob, che non era nemmeno a conoscenza dell'esistenza di suo padre, prova a dedicare il suo tempo a cose utili, prima di tornare a New York. Il fratellastro Javi, un dj, mago della musica digitale, gli fa conoscere il Reggaeton. Visitano discoteche a La Perla, il ghetto di Puerto Rico, e la musica accende la passione di Rob. Sebbene il loro padre, un vecchio musicista, non li sostenga, Rob e Javi cominciano a fare musica insieme. Javi mostra a Rob come integrare il rap nel ritmo più veloce del Reggaeton. Realizzano una buona pista e CC (Zulay Henao), una ragazza che piace molto a Rob, è sicura che sarà un successo. Intanto, l'ex-ragazzo di CC (Vico C) è geloso e minaccia i fratelli e la loro famiglia. CC presenta il duo a un produttore che accetta di firmare un contratto. Rob, Javi e CC tornano a New York per cercare fortuna mentre Rob deve sistemare qualcosa nel suo passato. Sembra un ritorno a New York perfetto per Rob - registrare in un studio magnifico, vivere in posti eleganti - ma le cose non vanno come sperato. Mentre la famosa Parata del Puerto Rican Day a New York si avvicina, i tre protagonisti proveranno a realizzare i loro sogni e ritrovare la loro dignità prima che sia troppo tardi.

Recensione
Rob sta tentando di trovare la sua collocazione nel mondo dei rapper newyorkesi ma la cosa non è facile. La polizia non manca di far sentire la sua presenza e quando a questo si aggiunge una sparatoria proprio durante una sua esibizione la madre, Tanya, prende una decisione irrevocabile. Lo fa partire per raggiungere il padre che lo aveva abbandonato da piccolo. Lei gli aveva sempre raccontato che era morto invece Roberto, così si chiama l'uomo, vive con una moglie e un figlio, Javi a Puerto Rico. Lì Rob può trovare un rifugio sicuro. L'accoglienza è infatti ottima e il ragazzo fa subito amicizia con il fratellastro che lo introduce nel mondo Reggaeton, una corrente musicale che va per la maggiore in loco. La conoscenza con l'avvenente C.C. spingerebbe Rob a desiderare di rimanere lì per sempre se non fosse che proprio la ragazza (che sogna invece di sfondare come ballerina negli States) gli procura un'audizione con Jeffrey, un talent scout. Per Rob, Javi e C.C. si prospetta la partenza per New York ma nel ragazzo cresce la gelosia nei confronti di C.C. C'è Jennifer Lopez alla produzione di questo film e il dato è significativo. In Feel the Noise ci sono le sue origini e i suoi sogni equamente distribuiti tra i protagonisti. Jennifer è nata da genitori portoricani, è cresciuta in un sobborgo del Bronx e la passione per la danza l'ha contagiata sin da piccola. Ecco quindi spiegato il suo coinvolgimento in un film decisamente simile a molti altri per quanto riguarda l'utilizzo dei brani musicali (anche se consentirà agli appassionati un approfondimento relativo al Reggaeton). Semmai la differenza sta nella costruzione della sceneggiatura che spinge un newyorkese a cercare una nuova vita a Puerto Rico (nella versione originale gli accenti e le pronunce diverse dell'inglese giocano un ruolo importante nel sottolineare le diversità). Rob rappresenta l'abitante della metropoli disilluso che, a contatto con lo spirito latino, ritrova una spinta interiore e un 'sogno'. Passando attraverso la scoperta di una figura paterna carica di contraddizioni ma comunque cercata. Il resto è musica.
Torna in alto Andare in basso
https://gabrysogni.forumattivo.com
 
Feel the noise
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: Discoteche, Locali, Pub ecc... :: Cinema e Tv :: Recensioni-
Vai verso: