FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Discussioni di vario genere, basta registrarsi per poter partecipare
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un amore di testimone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschio Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.12.07

Un amore di testimone Empty
MessaggioTitolo: Un amore di testimone   Un amore di testimone Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 3:00 pm

Un amore di testimone 1439

Titolo originale: Made of Honor
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Paul Weiland
Sito ufficiale: www.sonypictures.net/movies/...

Sito italiano: www.sonypictures.it/film/...

Cast: Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison
Produzione: Columbia Pictures, Original Film
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia

Data di uscita: 12 Giugno 2008 (cinema)

Trama:
Tom and Hannah sono amici da ormai più di dieci anni, ma tra i due non c'é mai stato niente di più. Tom é play-boy, esce sempre con ragazze diverse e non sembra avere nessuna voglia di impegnarsi, Hannah, invece, sogna il grande amore e desidera sposarsi. Quando finalmente Hannah pensa di aver trovato l'uomo giusto, annuncia a Tom di essersi fidanzata e di avere l'intenzione di sposarsi, chiedendogli così di farle da testimone. Tom accetta, ma solo in quel momento capisce quali sono in realtà i suoi sentimenti per Hannah, lui ne é innamorato... Ora però dovrà trovare il modo per dirglielo e bloccare il matrimonio prima che sia troppo tardi...

Recensione
Se in amore e in guerra tutto è permesso, Tom farà l'impossibile per mandare a monte il matrimonio della sua migliore 'amica' Hannah. Capire troppo tardi di chi si è realmente innamorati può essere un problema ma se il destino è dalla tua parte... nessuna riuscirà a separarvi.
Tom (Patrick Dempsey) conduce una vita fantastica: è sexy, ha successo e sa di poter sempre contare su Hannah (Michelle Monaghan), la sua deliziosa migliore amica e l'unico punto fermo della sua esistenza. E' una situazione perfetta, fino a quando Hannah non va in Scozia per sei settimane di lavoro… e Tom scopre con stupore quanto è vuota la sua vita senza di lei. Così, decide che al suo ritorno le chiederà di sposarlo, ma rimane sconvolto quando scopre che lei intanto si è fidanzata con un bellissimo e ricco uomo scozzese e sta pensando di trasferirsi definitivamente oltreoceano. Quando Hannah chiede a Tom di essere la sua 'damigella' d'onore, lui accetta con riluttanza questo compito… ma solo per poter tentare di conquistarla e fermare il matrimonio prima che sia troppo tardi.
Se avete amato film come Il matrimonio del mio migliore amico e Quattro matrimoni e un funerale, Un amore di testimone fa per voi. E se lui è il Dottor Stranamore della serie tv Grey's Anatomy alias testimonial di Versace Uomo ovvero Patrick Dempsey e lei è Michelle Monaghan che recentemente ha mandato a monte il matrimonio di Ben Stiller nella commedia Lo spaccacuori, la miscela non può che essere esplosiva. Un amore di testimone, diretto da Paul Weiland (famoso per le sue regie di vari episodi di Mister Bean), è una commedia ottimistica e spensierata per la quale la scelta del cast giusto era di primaria importanza. E in questo caso è stata azzeccata. Dempsey e la Monaghan con la loro 'leggerezza' ben rappresentano i nuovi disordini amorosi. Con una salutare dose di ironia, a volte - raramente - di cattiveria, il film prende a prestito, modernizzandoli, gli schemi, i ritmi e i requisiti della classica commedia all'americana. Semplici accorgimenti comunque sufficienti a graffiare la superficie e a far sì che il film non sia una delle solite commedie americane che si perdono tra i poco sofisticati script che girano da un po' di tempo a questa parte. Inoltre Dempsey, pur rimanendo affezionato al personaggio del Dottor Derek Shepherd della citata soap, legittimamente sta cercando di affrancarsene. E dopo avere interpretato l'avvocato divorzista in Come d'Incanto, eccolo ancora, in Un amore di testimone alle prese con una donna innamorata. Peccato, però, che non lo sia di lui. Ma il regista inglese Weiland, coglie nel segno, sceglie gli attori giusti e 'sposa' una sceneggiatura calibratissima scritta da Adam Sztykiel, Deborah Kaplan e Harry Elfont. Dove, come ha confessato il regista, "c'è una confessione d'amore da un punto di vista maschile. Non c'è la ragazza con il cuore spezzato, come accade il più delle volte, ed è bello vedere che succede anche al sesso opposto".

Torna in alto Andare in basso
https://gabrysogni.forumattivo.com
 
Un amore di testimone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'amore non basta
» Amore, bugie e calcetto
» In amore niente regole
» Un amore senza tempo
» L'amore secondo Dan - Dan in real life

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: Discoteche, Locali, Pub ecc... :: Cinema e Tv :: Recensioni-
Vai verso: